Sala, bar e vendita

  • Esperto del servizio da banco e specialista nella miscelazione.

immagine nel testo

L’esperto del servizio da banco e specialista della miscelazione è in grado di organizzare autonomamente i servizi. Cura il set up delle postazioni di lavoro, del banco bar e dei tavoli.

Accoglie, assiste e consiglia i clienti utilizzando appropriate tecniche di comunicazione, propone bevande e piatti tenendo conto delle tendenze e delle preferenze della clientela, è in grado di fornire un qualificato suggerimento sul foodpairing cocktail e cibo, sulla scelta dei vini e delle altre bevande disponibili e di assicurarne il servizio in maniera elegante e raffinata. È in grado di Individuare nuove tendenze e sperimentare proposte innovative.

Svolge in autonomia la preparazione e il servizio di tutte le bevande calde e fredde, semplici e composte. Dispone i prodotti nelle vetrine in modo elegante, corretto ed invitante. Contribuisce alla preparazione di semplici piatti caldi e/o freddi, si occupa di servire la clientela al banco o al tavolo, svolge le operazioni di cassa.

Sa determinare il food – drink/cost e il prezzo di vendita dei prodotti.

Organizza il lavoro del personale del bar e lo coordina con l’eventuale reparto cucina. È in grado di collaborare alla selezione e agli acquisti in base alla categoria dell’azienda e di partecipare alla compilazione della carta. Può occuparsi del rifornimento e della gestione degli stock (bibite, alimenti, etc.).

  • Esperto del servizio di sala e specialista nella somministrazione di vini e liquori.

L’esperto del servizio di sala e specialista nella somministrazione di vini e liquori è in grado di organizzare autonomamente i servizi di sala, ne cura la sistemaz

ione supervisionando la mise en place e le fasi del servizio.

Accoglie, assiste e consiglia i clienti utilizzando appropriate tecniche di

 comunicazione, propone i piatti tenendo conto delle tendenze e delle preferenze della clientela, è in grado di fornire un qualificato suggerimento sulla scelta

immagine nel testo

dei vini e delle altre bevande alcoliche disponibili e di assicurarne il servizio in maniera elegante e raffinata.

Sa determinare il food – drink/cost e il prezzo di vendita dei prodotti. Organizza il lavoro del personale di sala e lo coordina con il reparto cucina, effettua la finitura e la presentazione di alcuni piatti.

È in grado di collaborare alla selezione e agli acquisti dei vini e delle bevande alcoliche in base alla categoria dell’azienda e di partecipare alla compilazione della carta in relazione ai menù offerti e alla clientela del ristorante. Prepara la cantina del giorno e può essere incaricato di rifornirla e gestirla.

SCARICA IL QUADRO ORARIO